Il cognome De Vincenzo è il risultato della cognominizzazione del nome latino "Vincentius" che possiamo tradurre come "colui che vince", si tratta infatti di un nome augurale sul verbo vincere. Le tracce araldiche risalgono a due rami della famiglia Vincenzi: una che venne iscritta nel Consiglio nobile veronese nel 1517 e l'altra viene rammentata in un testamento del 1424 in favore di Jacobella Vincentiis, residente nel Rione di Pigna, a Roma. Il cognome Vincenzi è diffuso in tutta Italia, ma ha concentrazioni importanti soprattutto nelle regioni centro orientali; De Vincentiis è molto diffuso in Abruzzo e Vincenza al sud. Tra i personaggi illustri ricordiamo i politici Giuseppe Devincenzi (1814), Bruno Vincenzi (1923), Marta Vincenzi (1947), Nicola Gunnar Vincenzi (1964), il pittore Giorgio De Vincenzi (1884), il traduttore e scrittore Ludovico Antonio Vincenzi (1750), il musicista Valter Vincenti (1962), l'attrice Federica Vincenti (1983), il patriota Giovanni Vincenti (1815) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama De Vincenzo di cognome è una persona sopra alle righe, una che ama distinguersi e far parlare di sé, per questo molti suoi atteggiamenti e scelte sono fatti appositamente per attirare l'attenzione, quel che cerca è principalmente approvazione.
Significato:
Destinato a vincereOrigine:
LatinaSegno:
Bilancia, è il segno zodiacale che facilmente si può abbinare a De vincenzo; nello zodiaco la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante.
+InfoNumero fortunato:
3Colore:
VerdePietra:
BerilloMetallo:
RameStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Vincenzi,
Vincenza,
Vincenzo,
De Vincenzi,
Vincenti,
Devincenti,
Devicentiis,
De Vincentiis,
Vincentini,
Vincenzotto,
Cenzatti,
Cenzotto,
Cenzi Stemma: Fam. Vincenti (Sabina) - CC BY-SA 3.0 Massimop